Quando pensiamo a un’ambulanza, immaginiamo un mezzo che arriva, soccorre chi è in difficoltà e riparte. Ma è davvero solo questo?
Dietro quel furgone bianco con la scritta rossa “Ambulanza” c’è un mondo fatto di efficienza, tecnologia e dedizione. Ogni anno percorre circa 100.000 km, trasporta persone in situazioni critiche, ed è dotato di attrezzature salvavita che richiedono manutenzione costante e una cura impeccabile. È un simbolo di aiuto incondizionato, sempre pronto a intervenire, senza distinzione o discriminazione.
Oggi, anche Cooperativa Sole, partecipando alla raccolta fondi in seguito all’alluvione del maggio 2023, lanciata da Fondazione Impact Housing, ha dato il suo piccolo contributo per il raggiungimento di un grande traguardo: l’acquisto da parte della Croce Rossa di una nuova ambulanza.
Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che si impegnano instancabilmente ogni giorno per garantire questo “mezzo” di speranza e solidarietà. E, naturalmente, grazie a voi che avete creduto e contribuito a questa causa.